Estrattore di Succo Severin

Appena ci è stato chiesto di recensire questa serie di estrattori Severin, siamo tutti caduti dalle nuvole all’idea di non conoscerlo. Ma in realtà questo produttore italiano ha più di 125 anni di esperienza e produce degli elettrodomestici di ottima reputazione!

La prima cosa che si nota negli estrattori di succo Severin è un design decisamente curato e ed essenziale, cattura l’occhio molto di più di quelli dei marchi più blasonati.

Ma oltre al design sembra esserci anche una qualità costruttiva e dei materiali di qualità molto buona. Silenzioso, funziona bene e di ingombro modesto: tutti i requisiti che lo possono rendere una scelta appetibile.

Dalle recensioni le nostre impressioni sembrano essere confermate: le opinioni parlano di un estrattore che lavora bene e produce pochi scarti, qualcuno lamenta invece l’assenza di un libretto di istruzioni dettagliato per capire come far funzionare queste macchine al meglio. Complessivamente il giudizio verte in maniera positiva verso l’ottima qualità/prezzo.

Severin ES3571

Cominciamo questa rassegna con il modello più economico della linea di estrattori Severin. Meno fronzoli rispetto ad alcuni modelli della concorrenza, ma i componenti presenti sono tutti molto buoni.

Il sistema di pressatura lavora a 45 giri al minuto, forse la velocità inferiore vista nelle nostre recensioni. E’ una nota positiva, una velocità di rotazione più bassa significa anche un processo di estrazione meno ossidante, obiettivo imprescindibile per gli estrattori.

Anche questo ES3571 è BPA free, ossia privo di bisfenoli A, sostanza chimica generata dalla produzione delle plastiche capace di agire negativamente sul nostro organismo. Un buon succo estratto dev’essere privo di bisfenoli, siamone consapevoli!

Il secondo accessorio presente nel kit in dotazione è il filtro a doppia trama, come già presentato in altre recensioni questo permette di regolare la consistenza del succo estratto, sia esso liquido o smoothie.

 

Severin ES3569

severin es 3569

Passiamo adesso al “fratello maggiore” del modello precedente, l’ES3569 è un elettrodomestico dal prezzo più alto, ma che garantisce anche qualche prestazione e accessorio in più.

Uno di questi è un setaccio particolare, da sostituire all’altro anche presente in tritan, per la preparazione dei sorbetti. Non tutti i modelli permettono di lavorare la frutta ghiacciata, un buon sorbetto può l’utente finale ancora più soddisfatto dell’acquisto.

Da notare è anche la qualità del motore con funzione reversibile, è raffreddato ad aria e realizzato con della componentistica che permette di ridurre l’emissione di rumore.

Altri accessori che si trovano inclusi nella confezione di questo prodotto è il beccuccio salva goccia, per salvare il ripiano della propria cucina. Infine c’è un set di spazzolini per semplificarne la pulizia una volta pronto il succo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *